venerdì 19 dicembre 2014

Arrivabene alla festa di Natale: "Da gennaio Ferrari all'attacco"


E' il giorno della festa di Natale in casa Ferrari, la prima da Team Principal e direttore generale per Maurizio Arrivabene, dopo i tanti anni in cui era intervenuto nella sua attività di top manager Philip Morris. "Ora ci scambiamo gli auguri di Natale, ma da gennaio voglio vedervi non in difesa ma all'attacco, perché l'obiettivo è riportare la Scuderia Ferrari nelle posizioni che merita – dice Arrivabene nel suo discorso – per me è un grande orgoglio lavorare per questa azienda, che è la più bella che c'è. Le aziende sono fatte di persone e questa è fatta da persone speciali". Arrivabene ha rivolto un pensiero a Jules Bianchi e Michael Schumacher, "due piloti molto cari al team che in questo momento stanno combattendo una lunga e difficile battaglia", e ha ricordato Emilio Botin, presidente del Banco Santander scomparso all'inizio di settembre.
MARCHIONNE: "NON TEMETE IL CAMBIAMENTO" - Alla festa era presente anche Sergio Marchionne, presidente del Cavallino: "In questa sala ci sono molte persone di grande talento – ha detto il dirigente italo-canadese - Io sono qui per farvi lavorare al meglio e darvi le risorse per fare in modo che, con le vostre capacità e una coppia di piloti straordinari che abbiamo, la Ferrari sia in grado di competere per la prima fila. Per questo ho deciso di chiamare Maurizio Arrivabene che garantirà a voi e alla Rossa la leadership più efficace. Maurizio ha la mia piena fiducia, conosce questo mondo da molto tempo e ha le capacità per guidare la Scuderia in un periodo difficile per il team, ma anche per tutta la Formula 1. Non temete il cambiamento, siate proattivi, abbiate il coraggio di dare idee. So che ne siete capaci ed è di questo di cui la Ferrari ha bisogno".
ELKANN: "LAVORIAMO PER UN FUTURO MIGLIORE" - Anche la proprietà, rappresentata da John Elkann, è carica di aspettative in vista del 2015: "Fin da quando mio nonno strinse il patto con Enzo, la Ferrari è qualcosa di assolutamente speciale per noi – spiega il presidente di Fiat-Chrysler - Nel reciproco rispetto abbiamo sempre lavorato insieme ottenendo grandi risultati. Siamo estremamente legati alla Ferrari e stiamo lavorando per garantirle un futuro ancora migliore. Anche in pista sappiamo che c'è un grande lavoro da fare, ma siamo determinati a mettere a disposizione tutti gli strumenti che servono per ottenere i traguardi che questa Scuderia si merita".
ALONSO: "GRAZIE DI TUTTO, VI AUGURO IL MEGLIO" - A Maranello arrivano anche, via Twitter, gli auguri di Fernando Alonso: ''Cena di Natale alla Ferrari! Grazie per tutto!! Di cuore il meglio per il futuro e #buon Natale'', ha scritto l’asturiano, nel ringraziare la scuderia per la quale ha corso negli ultimi cinque anni, prima di passare alla McLaren-Honda.
(Fonte: www.repubblica.it - 13/12/2014)

Nessun commento:

Posta un commento