mercoledì 14 gennaio 2015

Maserati: vendite record in Italia nel 2014


A dir poco, è stato un boom: in Italia, le consegne del marchio Maserati hanno toccato le 1.235 unità. Che in termini percentuali significa un incremento del 382% rispetto alle 256 vetture vendute nel 2013. Il 2014, anno del Centenario del Tridente, non poteva andare meglio.
Un successo firmato Grugliasco - Alla luce dei dati diffusi oggi, il nostro mercato si è confermato il primo in Europa per la Casa, nonché il terzo al mondo, alle spalle di Nordamerica e Cina. La parte del leone nelle vendite l’hanno fatta ovviamente le “nuove Maserati”, la Quattroporte e ancor più la Ghibli.
2015, l'anno della Levante (e di Mirafiori) - Corroborante sarà anche l’arrivo della terza vettura del nuovo corso, quella SUV Levante, attualmente in fase di collaudo, che entro la fine di quest’anno è attesa in produzione sulle linee di Mirafiori, dove fervono i lavori per l’ammodernamento.
Obiettivo 75.000 - Il percorso di crescita commerciale del marchio, come è stato delineato dalla dirigenza, prevede un punto d’arrivo ben preciso: Maserati non andrà oltre le 75.000 unità l’anno. Un vero e proprio “sales cap”, che dovrebbe essere attuato nel 2018, anno in cui è previsto il raggiungimento di tale quota.
(Fonte: www.quattroruote.it - 8/1/2014)

Nessun commento:

Posta un commento